.......finalmente...

Written on 7:24 PM by my blog

Forse era vero.
Ho atteso per molto tempo che tu arrivassi,
che le ore non passassero invano,
che i giorni avessero più senso del semplice nascere e morire.
Adesso sono qui che aspetto che ti prepari.
Ti sei chiusa un'ora fa in camera.
Ogni tanto ti affacci, mi sorridi,
e scappi dentro.
E' una sera importante, lo so, non vuoi fare brutta figura.
Ma ti giuro non avresti bisogno di nulla,
sei semplicemente perfetta così.
Intanto, affossato nella poltrona del salotto,
penso a quando ci siamo conosciuti.
E' passato veramente tanto tempo.
All'inizio non ti avevo notata,
si eri bella, ma non ero attratto da te.
Poi, eri circondata da altri,
ed io, lo sai, non amo giocare con i sentimenti.
Per tanto tempo abbiamo vissuto come dei semplici conoscenti.
Poi quella sera al pub,
ci siamo rivisti dopomolto tempo.
Tu eri sola, bella, con degli occhi fantastici,
brillanti, profondi.
Abbiamo parlato per ore.
Ti ho anche chiesto di ballare, lo sai che non sono capace,
che risate, che serata.
I nostri amici ci guardavano straniti.
Alla fine ti ho accompagnata a casa.
Ci siamo guardati per due minuti,
senza parlare.
Ho trovato un coraggio immenso,
ti ho abbracciata,
ho sentito il tuo profumo,
e finalmente ti ho baciata.
Lo sai, ancora oggi mi sembra tutto così strano.
Troppo bello per essere vero.
Per tanto tempo ci siamo ignorati,
forse eravamo consapevoli di qualcosa di troppo grande.
Eravamo piccoli per impegnarci,
per poter costruire senza sbagliare.
Forse anche la paura di fare del male alle persone che stavano con noi.
Beh adesso non importa,
ti ho ritrovata,
ti ho riamata,
sei mia, sono tuo.
Il resto non conta.
Ecco che esci dalla camera,
nascosta in un lungo vestito blu scuro,
con i capelli che ti incorniano il viso,
con i tuoi occhi che spuntano brillanti.
Ti avvicini, fai la vanitosa,
mi volevi stupire.
Ti giuro, ci sei riuscita,
sei ancora più bella, se è possibile.
Mi alzo,
ti stringo, ti sfioro le tue dolci labbra,
le accarezzo dolcemente con le mie.
Per un attimo mi perdo, chiudo gli occhi e non penso.
Adesso il mio purgatorio è finito,
per tanti anni ho sofferto,
ma alla fine avevo ragione:
l'amore non vive di compremessi,
vive solo della passione di due persone,
che sono capaci di riverdersi senza paura nell'altro.
La serata è appena iniziata.
Il nostro pubblico rimarrà senza fiato.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. LaGattaC |

    Mi piace che un uomo parli di sentimenti, forse perchè non accade spesso.
    C'è tanto amore in quello che racconti di voi. Ho trovato il tuo Blog per caso, ma ritornerò spesso a leggerti.
    Ciao

     

Posta un commento