Il potere della luna

Written on 9:04 PM by my blog

E' estramente complicato spiegare con poche parole le sensazioni che determinati momenti possono trasmerterti.
In tutta onestà è difficile trovare le cause scatenanti  che trasformano in modo irreale una normale serata di inizio marzo. Un sabato fuori con gli amici come tanti altri, ma magico per qualche motivo perverso.
Penso che tutto dipenda dal momento che si passa, da come si resta travolti dagli eventi, dalle sorprese, dalle emozioni, dalla possibilità che tutto possa finalmente vivere, cambiare, trasformare quella banale routine che chiamiamo vita.
La radio trasmetteva una vecchia compilation, forse di quatro anni fa, ma le canzoni risalivano a molto tempo prima. Non so se succede anche a voi, ma ci sono musiche che si intrecciano con il periodo storico in cui le si ascolta. Questa magica fusione rapisce, in modo del tutto incontrollato, l'ascoltatore di turno.
Le immagini proiettate sono quelle in bianco e nero di qualche anno prima, le sensazioni provate sono le stesse salvate nella memoria, quasi fossero "taggate".
Ti rapiscono, ti portano indietro nel tempo, ti mettono di buon umore.
Tutto inizia a scorrere leggero e mentre viaggio vicino alla spiaggia, sulla statale che porta a casa mia, con il mio amico guida e racconta chissà che cosa, vengo rapino dalla luna piena ( quasi) che si specchia sul mare piatto.  La luce si riflette e illumina fino alla linea dell'orizzonte, i contorni del golfo sono visibili per molti chilometri.
Sarà stato per l'effetto del bacardi 8, della luna, della musica. Non lo so, ma ieri sera ho provato emozioni che da tanto tempo non sentivo.
Forse anche a causa di ritorni improvvisi, di persone che perdi per molto tempo, che poi di colpo appaiono di nuovo, innocentemente, come se non fosse successo nulla e incredibilmente ti portano una certa felicità.
Ora non sono ancora in grado di capire, probabilmente non voglio, vivo quel momento che mette ordine nella confusione di questi mesi.
I ricordi, quelle immagini riflesse della mia vita passata, mi fanno solo capire che ce la posso fare ancora una volta.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. Unknown |

    Che strana...la luna! Rossa o bianca che sia, piena o non, riesce sempre a trasmette emozioni!

     

Posta un commento