Capelli bianchi e pensieri sparsi

Written on 11:21 PM by my blog

Stamattina, mentre viaggiavo verso l'ufficio, ancora un pò assonnato e leggermente stordito dal ritorno alla normale routine settimanale, controllavo che non mi fossi tagliato facendo la barba.
Di colpo mentre guardavo attentamente ho notato un particolare che mi era sfuggito fino a quel momento: la mia tempia destra è ormai invasa dai capelli bianchi e la sinistra sta tranquillamente seguendo a poca distanza.
Non sto parlando di un paio di capelli, ma di un gruppo abbastanza folto e indipendente che mi sputa in faccia la triste verità: sto invecchiando.
Credo che sia una triste evidenza, che coincide in modo incredibile con il mio 30° compleanno. Già fra meno di un mese compirò trent'anni. Normalmente non do peso a questi traguardi, ma determinate circostanze comportano inevitabilmente delle riflessioni. Non mi riferisco tanto all'età  ma al passaggio verso nuove responsabilità.
Personalmente non noto troppe differenze, tranne in alcuni casi. Ad esempio non reggo più le serate brave con gli amici, per smaltire l'alcool impiego sempre più tempo e ho cominciato a limitare queste esperienze. Sono più riflessivo e meno impulsivo di un tempo ( sto diventando saggio).
Non è il caso di fare un dramma per un pò di capelli bianchi, ma fa specie, forse per un minuto ci pensi ma poi ti disturba una giornata al punto di scriverci un post.
Quello che conta è solo accettare che avviene e capire che è un semplice percorso del proprio fisico, solo questo.


If you enjoyed this post Subscribe to our feed

3 Comments

  1. Unknown |

    Ciao fra...sai una cosa? Da noi sono arrivate le giostre. Sabato ci sono stata con mia cognata che ha accompagnato la figlia...mi sono fatta un paio di giri finendo con le solite macchine da scontro...quando mi sono fermata a riflettere...c'erano tutti i ragazzini che facevano gli stupidini tamponando le macchine delle ragazze...fino a qualche anno fa io ero dentro a quelle macchine a prender botte da tutti i lati...son scesa e mi son resa conto che gli anni stanno passando anche per noi...e non lo dicono solo i capelli biondi ma quelle situazioni che adesso non possono più appartenerci...siamo trentenni, è un dato di fatto! Ps. Per il lavoro...trova la tua strada e mandali tutti al diavolo non meritano una persona come te come collaboratore.

     
  2. Unknown |

    Fra' ancora buio nel tuo blog! Quando ti deciderai a tornare x dargli un pò di luce? Ti sto aspettando da un bel pò di giorni, ma del resto funziona così nel tuo blog no? Mesi di assenza alternati ad altrettanti di presenza...e noi ad aspettare...

     
  3. Unknown |

    Quando tornerài a scrivere nel tuo blog? Ci fosse almeno un cartello lavori in corso o in fase di allestimento! Tvb

     

Posta un commento