Finalmente

Written on 1:02 PM by my blog


E' complicato scrivere di nuovo sul mio blog, dopo essere stato assente ormai per molti mesi.
Ci sono persone che invano sono passate, che non rotorneranno più, ce ne sono altre che hanno scritto, ma alle quali non ho risposto. Mi dispiace non averlo fatto, ma in determinati momenti le parole sembrano contare veramente poco.
Stamattina la persona protagonista dei miei ultimi scritti mi ha fatto notare che dovevo scrivere di noi, per fare capire che l'amore non è sola sofferenza, o sogni, ma soprattutto è fatto di cose concrete di attimi che non finiscono mai, di una storia che nonostante le difficoltà va avanti e si evolve.
In questi ultimi due mesi sono successe veramente tante cose, molte davvero inaspettate. Pensavo di avere perso l'unica persona che mi stava facendo uscire da un momento tormentato, invece l'ho trovata ancora di più.
Tutto quello che è successo fra di noi è stato magico: i baci,gli abbracci, il ritrovarsi, il vivere momenti unici.
Tutto. Neanche nel sogno più idealizzato avrei immaginato di viverla così.
Non avrei immaginato di trovare una persona che riuscisse a capirmi in tutte le mie paure, che riuscisse enfatizzasse le mie sicurezze.
Se dovessi in poche parole descrivervi quello che provo, mi troverei, sinceramente, in difficoltà. Questo perchè lei è reale, l'amore che provo, che proviamo, supera quello che le parole possono esprimere semplicemente.Perchè c'è quella corrispondenza di sentimenti, di sogni, che rende tutto fantastico.
In tutta onestà non mi capitava da tanto tempo di innamorarmi così, e per quanto molte volte fa paura darsi completamente ad una persona, è necessario questo piccolo rischio per amare concretamente.
Non ci si rende molte volte conto delle difficoltà che si devono superare per essere felici, ma bastano gli occhi di Rosa, i suoi baci, la sua voce allegra,per rendere la mia giornata migliore.
Non scegliamo la persona di cui innamorarci. Ci innamoriamo e basta, la vita non è uguale per tutti, e non siamo felici tutti allo stesso modo. Magari in mondo ideale la linearità degli eventi rende tutto più semplice. Ma nella vita reale non è così. Questo per dirvi che noi due stiamo vivendo una storia fantastica, ma le difficoltà che ogni giorno dobbiamo superare sono veramente tante. Prima fra tutte la distanza, che molte volte, rende tutto terribbilmente complicato e non ti fa vivere quei momenti che vorresti, magari una semplice passeggiata in centro.
Non so cosa sarà di noi in futuro, ma siceramente credo che adesso conti poco.
Perchè vivere l'amore vuol dire costruire pian piano tutto, avendo paura di sbagliare, di scegliere, di farsi male. Ma senza rinuciare a vivere quella persona che ti rende unica la vita.
Adesso ve la presento con i miei occhi, il nome l'avete già letto, Rosa:

Due occhi incredibilmente grandi,
i suoi capelli sempre così perfetti,
il naso piccolo e dolce.
Un sorriso sempre pronto,
la sua allegria nel raccontare la giornata.
Pronta sempre a stupirmi,
a mostrarmi il suo amore,
a indicarmi la strada del suo cuore,
Insicura, certe volte,
testona molte altre,
il suo accento particolare,
il suo essere un pò narcisa.
Pronta a risolvere i miei dubbi,
ad abbracciarmi quando sono giù,
a fare complotto con mio fratello
per prendermi in giro.
Se dovessi descriverla in un sogno,
direi semplicemente che è una farfalla dai mille colori,
che leggera vola lontano,
e porta con sè una scia vita
che colora inesorabilmente le piante che sfiora.
Se dovessi descriverla con delle parole,
direi semplicemente che è il mio amore.



Questo di oggi è un inno a Rosa, all'amore che proviamo l'uno per l'altra. Semplicemente una testimonianza che si può essere felici solo quando lo si desidera davvero. Superando mille ostacoli, ma seguendo la legge del cuore.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

6 Comments

  1. Anonimo |

    grazie per avermi presentato ai tuoi lettori che finalmente riusciranno a vivere un franco diverso dal blog precedente, grazie per le belle parole che descrivono al meglio la nostra storia...sei davvero unico, con quello che riesci a dimostrarmi e a scriverere, sei tu che ogni volta mi stupisce mi riempi il cuore cacciando per un attimo tutte le incertezze e le paure che porta questa storia! Rivivrei con te ogni attimo, dall'eclisse lunare a ieri, al nostro incontro, all'ultimo abbraccio prima di andar via!!! t.a.
    Rosa

     
  2. Anonimo |

    contenta di rileggerti e soprattutto di saperti così innamorato...

    buone emozioni...

     
  3. Anonimo |

    La felicità... una dolce sensazione. Ambita da molti ma posseduta da pochi. Diviene spesso irraggiungibile... perchè quando credi di averla tra le tue mani ti sfugge. E tu? Tu ricominci.... fiducioso a rincorrerla ed è una corsa che dura... tutta una vita.
    Rosa

     
  4. my blog |

    Ciao Sofia,
    contento di rivederti da queste parti nonostante io le abbia abbandonate davvero da tanto........
    a presto

     
  5. my blog |

    Rosa,
    la mia felicità adesso sei tu, è vero la cerchiamo e la inseguiamo a lungo, ma quando la troviamo abbiamo sempre paura che possa sfuggire....ma se dovesse succedere faremmo di tutto per ritrovarla ancora.........bacio

     
  6. Anonimo |

    Mamma che emozione nel rileggere queste parole...rivivere determinati momenti...e dire che oggi non sappiamo più nulla l'uno dell'altra.
    Spero tu sia felice.
    Rosa...la stessa che ha fatto uscire da un malinconico Franco le parole più belle che una donna potesse mai sperare gli siano dedicate.

     

Posta un commento