Siamo quelli che....

Written on 2:29 PM by my blog


Siamo quelli che la notte la passano a cercare nuove idee, stringendo nello scuro della notte i pensieri, i sogni le idee impossibili.
Siamo quelli che la mattina appena svegli dopo la prima tazza di cffè tardano a capire di essere entrati in nuovo giorno perchè tutto gli sembra uguale a quello appena passato.
Siamo quelli che davanti ad un mare agitato, ad un cielo pieno di stelle, ad una piccola nevicata, sentono ancora i brividi correre lungo la schiena.
Siamo quelli che amiamo perderci in lungo viaggio alla ricerca di noi, a dispetto del tempo, della razionalità, delle cose da dover fare.
Siamo quelli che inseguiamo l'amore vero, che lo cerchiamo nei battiti nascosti di un primo bacio, nelle carezze, negli sguardi, in tutto quello che ci fa battere forte il cuore.
Siamo quelli che non giudichiamo tanto per fare parte della massa, che amiamo le differenze e lottiamo per esse.
Siamo quelli che viviamo di gioia e tristezza, amore e dolore, passione e razionalità. Viviamo nei giochi dei contrari, apprezzando una vita che non è mai uguale a se stessa.
Siamo quelli che ci incazziamo quando ci classificano: sognatori, pochi di buono, arroganti, banali, stupidi.
Siamo quelli che lottano per avere un posto nel mondo, che nonostante tutto cercano di portare avanti i propri sogni, le vecchie idee, gli stessi obiettivi di sempre.
Siamo quelli che credono che la vita sia un dono meraviglioso, che l'amore sia tutto, e che quando lo si trova si deve lottare pere esso. Perchè siamo convinti che il confine fra un comportamento giusto e uno sbagliato sia veramente sottile. E l'amore, no quello non ammette giusto o sbagliato.Si ama e basta.
Siamo quelli che la notte, abbracciando il buio della stanza e il silenzio che c'è fuori, piangono perchè , quando si è soli, non è facile spiegare a stessi il motivo di quella solitudine e della paura nonostante i grandi sogni.
Siamo quelli che nonostante le lacrime di rabbia promettono battaglia e non cambiano mai.
Siano quelli che negli occhi di una persona riusciamo a vederci il cuore, non le intenzioni nascoste.
Siamo quelli che a 50 anni troveranno ancora il modo di sognare in grande nonostante le cose da fare ormai siano state fatte.





Questo scritto è protetto dai diritti d'autore, chiunque la voglia utilizzare mi può contattare perchè per me sarà un vero piacere offrirla.